Area Servizi alla Persona

L'Area servizi alla Persona si occupa di:

Scuola, Cultura, Sanità, Sociale

Si occupa di servizi per l'infanzia e legati al mondo scolastico (asilo nido, refezione scolastica, trasporto scolastico, pre e post-scuola, centri estivi, integrazione scolastica, fornitura libri di testo e contributi per libri di testo, borse di studio) e delle iniziative culturali, gestione amministrativa dei servizi sociali, politiche abitative, iniziative socio-ricreative, coordinamento con altri soggetti che operano nell'ambito dei servizi sociosanitari.
Gli uffici hanno sede a Crespellano, piazza Berozzi 3. Responsabile: Simona Maccaferri (smaccaferri@comune.valsamoggia.bo.it)

Punto privilegiato di accesso ai servizi sociali del Comune è comunque lo Sportello Sociale, che fornisce informazioni e orientamento ai cittadini sulle opportunità sociali, diritti, servizi, interventi attivi nel territorio comunale. Alla pagina dedicata ad ASC InSieme si trovano i recapiti e gli orari di ciascuno sportello sociale.

Sport e Associazionismo

Si occupa di di promozione dello sport, di supporto alle associazioni e promozione alla partecipazione alla vita sociale e civile del territorio.
Responsabile: Giampaolo Vanneschi (gvanneschi@comune.valsamoggia.bo.it

sezioni collegate - servizi ai cittadini

figli che vanno a scuola
tempo libero, sport, associazioni
vita culturale in Valsamoggia
casa e servizi sociosanitari