Bando contributi alle attività produttive | episodi di maltempo 2013-2015

maltempo400pxIl 26 luglio sarà pubblicato il bando per l’attribuzione dei contributi alle oltre 1100 attività produttive dell’Emilia Romagna che hanno subito danni a seguito dei cinque episodi di maltempo per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza nazionale, tra il 2013 e il 2015.
Il bando (dopo l’approvazione da parte della Giunta Regionale il 10 luglio) sarà pubblicato sul BUR della Regione e, dal 27 luglio al 4 settembre, potrà presentare domanda chi ha segnalato danni in occasione delle apposite ricognizioni (il riferimento è alle “Ricognizioni del fabbisogno per le attività economiche e produttive”).

Gli eventi a cui si fa riferimento sono quelli di:
marzo-aprile 2013
ultima decade di dicembre 2013 fino al 31 marzo 2014
13-14 ottobre 2014
4-7 febbraio 2015
13-14 settembre 2015

La delibera di giunta, la direttiva, la modulistica per fare domanda e i recapiti sono disponibili all’indirizzo

Le domande di contributo dovranno essere consegnate ai Comuni, ma trasmesse esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata seguendo le indicazioni della delibera regionale.

I contributi saranno concessi secondo i criteri ed entro i limiti stabiliti dalla direttiva; possono riguardare il ripristino strutturale e funzionale dell’edificio in cui ha sede l’attività, il ripristino o la sostituzione dei macchinari e attrezzature danneggiati, l’acquisto di materie prime, semilavorati e prodotti finiti danneggiati o distrutti.