Festival della Cultura Tecnica

cultura tecnica400pxAl via la quarta edizione del Festival della Cultura tecnica, con un ricco programma di incontri, dibattiti, dimostrazioni per un avventuroso percorso tra il fare e il pensare.
Quest’anno, il focus sull’innovazione sociale ci ricorda come la tecnologia e la scienza siano, contemporaneamente, veicolo fondamentale per lo sviluppo economico, linguaggio che unisce genti e generazioni, espressione del talento e della creatività dei singoli e delle comunità, strumento possibile di coesione ed integrazione sociale,  e come quindi le competenze tecniche e scientifiche dei nostri giovani rappresentino una infinita ricchezza e una tra le più grandi scommesse per il nostro futuro. Valsamoggia partecipa con due eventi:

DALLA TERRA ALLA TAVOLA: PASSIONE E INNOVAZIONE NELLA CULTURA (TECNICA) DEL CIBO

Interpreti e produttori incontrano gli studenti e raccontano come passione, conoscenza, specializzazione e legame con il territorio siano elementi strategici per lo svluppo dell’economia turistica e agroalimentare. Al dialogo sui saperi si uniranno i sapori dei piatti preparati dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “Bartolomeo Scappi” presso il ristorante del Festival Internazionale del Tartufo Bianco Pregiato
Appuntamento l'11 novembre presso l'Area Convegni del Festival Internazionale del Tartufo Bianco Pregiato a Savigno, ore 15.30-17.30
vedi il volantino

In allegato il programma completo

Evento passato

OGGI - LA CASA DELL’INNOVAZIONE: 2° COMPLEANNO
#openAPE alla Casa dell’innovazione: dalla California alla Cina passando per Valsamoggia. Alla scoperta di come l’intelligenza collettiva sta cambiando il mondo.
Organizzato da COB social innovation, FABLAB Valsamoggia, Transition Italia, Comune di Valsamoggia.
Appuntamento il 28 ottobre presso la Casa dell’Innovazione c/o Municipio di Monteveglio, Piazza della Libertà, ore 16.00-19.00