Apertura iscrizioni servizi scolastici comunali - A.S. 2017/2018

mensaSono aperte dall'8 giugno le iscrizioni per i servizi comunali di mensa, trasporto, pre/post scuola, per gli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I° grado, per l'anno scolastico 2017/2018.

I moduli da compilare sono disponibili alla sezione del sito dedicata ai servizi scolastici oppure si possono ritirare presso gli sportelli polifunzionali; è poi possibile consegnarli tramite fax 051/960756, pec comune.valsamoggia@cert.provincia.bo.it, o direttamente agli sportelli polifunzionali (v. gli orari).

Le domande vanno presentate entro il 29 luglio 2017.

Tariffe

Con delibera n.20 del 31/01/2017 sono state approvate le nuove tariffe del servizio mensa, in vigore dal 1° settembre 2017, che prevedono le seguenti novità:
agevolazione ISEE per tutte le municipalità; ampliamento della fascia di tariffazione minima fino ad ISEE di € 7.350,00; innalzamento soglia ISEE per l'applicazione della tariffa massima ad € 18.000,00; riduzione pluriutenze: del 10% per il secondo figlio, 20% dal terzo figlio.

Restano invariate le tariffe trasporto scolastico e pre/post scuola.

Per chiedere l'applicazione della tariffa agevolata, i genitori dovranno compilare apposito modulo e dichiarare il valore ISEE 2017 (Indicatore Situazione Economica Equivalente) con riferimento ai redditi percepiti nell'anno 2015. La dichiarazione ha validità ad anno solare e scade automaticamente il 15 gennaio di ogni anno. E' possibile ottenere il proprio valore ISEE, a titolo gratuito, rivolgendosi ai C.A.F. (Centri di Assistenza Fiscale) , o presso la sede INPS di Bologna. Per coloro che hanno già consegnato la dichiarazione nell'anno 2017 tale documento resta valido fino al 15 gennaio 2018.

Novità

Da settembre 2017 verranno riattivati i pagamenti mediante addebito diretto sul conto corrente bancario, previa compilazione del modulo; inoltre per il servizio mensa verrà attivata una piattaforma dedicata per i pagamenti on line. Prima dell'avvio del servizio gli utenti riceveranno credenziali ed istruzioni per l'accesso al portale.

L'ufficio scuola è a disposizione ai recapiti telefonici 051/6723032 e 051/6723033; vai alla sezione del sito dedicata ai servizi scolastici per modulistica e tutti i dettagli