Spazio d'ascolto per i ragazzi

garanteinfanziaIl Garante per l’infanzia e l’adolescenza della regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’ASP Città di Bologna, offre alle ragazze e i ragazzi uno spazio d’ascolto ed un contatto diretto

CHI E’ IL GARANTE?
Il Garante per l’infanzia e l’adolescenza tutela il rispetto e l’attuazione dei diritti dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze che vivono in Emilia-Romagna.

CON LUI PUOI PARLARE DEL TUO DIRITTO A:
essere ascoltato su ogni cosa che ti riguarda;
essere protetto e a non subire maltrattamenti;
violenze, negligenze e abusi fisici o mentali;
essere cresciuto ed educato dai tuoi genitori e che ti assicurino cibo, vestiti e alloggio. Se loro non riescono altri devono provvedere;
non essere discriminato e ad esprimere le tue opinioni ed idee per mezzo delle parole, della scrittura e dell’arte … senza danneggiare i diritti degli altri!
ad avere cure e istruzione speciali se sei diversamente abile.

DOVE PUOI INCONTRARLO?
A Bologna, in Via del Pratello n. 53, presso i locali del Servizio minori e famiglie di ASP Città di Bologna.

QUANDO?
Dalle ore 15.00 alle ore 17.30, un mercoledì al mese. Nel 2016: 13 gennaio, 10 febbraio, 9 marzo, 13 aprile, 11 maggio, 8 giugno, 14 settembre, 12 ottobre e 9 novembre.

COME?
Liberamente, senza appuntamento.
Vieni nei giorni e negli orari indicati e incontrerai direttamente il Garante o un rappresentante del suo Staff.
Se non puoi venire, scrivi al Garante:
garanteinfanzia@regione.emilia-romagna.it