Iscrizioni ai centri estivi 2017

centri estivi400px

Sono aperte le iscrizioni ai centri estivi comunali per tutti i municipi; di seguito i recapiti per le iscrizioni e i volantini informativi con date e attività. Inoltre segnaliamo i centri estivi organizzati dalla Fondazione Rocca dei Bentivoglio e Teatro delle Temperie

Bando per partecipare a progetti YoungER Card a Zola

younger cardIl Comune di Zola Predosa promuove un bando per la partecipazione a 2 progetti #youngERcard di cittadinanza attiva, impegno civico, educazione tra pari, che si svolgeranno presso il Centro Giovanile Torrazza a Zola Predosa e all’interno del territorio
distrettuale in collaborazione con il CAI e la Coop.Tatami, da maggio a dicembre 2017. Il bando è aperto a ragazzi e ragazze dai 18 ai 29 anni residenti nei Comuni di Zola Predosa, Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi e Valsamoggia.

Piedibus a Savigno, Crespellano e Calcara

Piedibus

Parte anche a Savigno (dal 22 al 26 maggio) il Piedibus, l'autobus che porta a scuola i bambini a piedi. Ricordiamo anche che per la scuola primaria di Crespellano il piedibus sarà attivo dal 2 al 26 maggio con due linee, mentre alla primaria di Calcara si riparte (dopo le due settimane in marzo) dall'8 al 19 maggio.

Bando servizio civile regionale

servizio civile 2017E' aperto il bando di servizio civile regionale con scadenza alle ore 14.00 del 15/05/17: è possibile consultare il testo dell'avviso provinciale e presentare domanda di partecipazione per 1 solo progetto tra tutti quelli disponibili.
La domanda di partecipazione deve pervenire direttamente all'ente titolare del progetto sceltro entro le ore 14,00 del 15/5/17.

Conversazioni nei nidi

conversazioni nei nidiEssere genitori oggi può rappresentare una sfida; la famiglia oggi è un contesto “di crescita” spesso caratterizzato da incertezze e dubbi educativi dei genitori, che devono conciliare l’esigenza di trasmettere ai figli regole e limiti con il desiderio di esprimere anche affetto e comprensione.

Pagamento servizi con addebito diretto su conto - informazioni

info pagamento ridInformiamo che, a partire dal 1° gennaio 2017, la gestione dei servizi scolastici e nidi d'infanzia (ora gestiti dall'Istituzione Servizi alla Persona, in fase di chiusura) rientrerà in capo al Comune. I pagamenti relativi dovranno quindi passare su un nuovo conto di tesoreria, in corso di attivazione.

Nuove spese di frequenza scolastica detraibili

mensa detraibileAi sensi della nuova lettera e-bis) dell’art. 15 T.U.I.R. (Testo Unico delle Imposte sui Redditi), a partire dai redditi 2015 sono detraibili per un importo annuo non superiore a 400 euro per alunno, le spese di frequenza scolastica, tra cui le spese sostenute per il servizio mensa.

100 nuovi pc alle scuole

consegna100pcSabato 5 marzo 2016 sono stati consegnati 100 nuovi notebook alle scuole di Valsamoggia, acquistati grazie alle risorse derivate dalla fusione. Un centinaio di studenti delle nuostre scuole si sono cimentati nell’uso di software open source (i nuovi computer sono tutti dotati anche di software Linux) con l'aiuto degli studenti del Belluzzi Fioravanti, in questo caso docenti d'eccezione

Spazio d'ascolto per i ragazzi

garanteinfanziaIl Garante per l’infanzia e l’adolescenza della regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’ASP Città di Bologna, offre alle ragazze e i ragazzi uno spazio d’ascolto ed un contatto diretto

CHI E’ IL GARANTE?
Il Garante per l’infanzia e l’adolescenza tutela il rispetto e l’attuazione dei diritti dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze che vivono in Emilia-Romagna.