Corti, Chiese e Cortili 2017

ccc2017La 31^ edizione parte il 13 maggio, con concerti fino al 17 settembre nei comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Zola Predosa e Valsamoggia.

31 ANNI DI MUSICA COLTA, SACRA E POPOLARE

Gli ingredienti della rassegna Corti, Chiese e Cortili sono semplici: proposte concertistiche di alto livello nei luoghi più suggestivi delle terre al confine tra le province di Bologna e Modena.

Una proposta che integra la musica alla la promozione culturale e sociale del territorio: una stagione che coniuga professionisti affermati, giovani emergenti di caratura nazionale e internazionale e valorizza le realtà musicali vicine, creando circuiti virtuosi e opportunità di collaborazione con il Conservatorio G.B. Martini di Bologna, tra professionisti del settore, tra la rete delle scuole di musica riconosciute dalla Regione ER attive sul territorio tra Bologna e Modena e tra altri Festival vicini.

Ma Corti Chiese e Cortili vuol dire anche anche opportunità di formazione e perfezionamento. Per questo sono attivi da due anni le attività di CCC Encores:  Workshop e Masterclass, con didatti esperti di livello nazionale e internazionale

Un occhio alla musica, ma anche al contesto: con eventi di contesto come osservazioni guidate, conferenze, degustazioni, vengono valorizzati i luoghi dei concerti.

Il programma completo è online su www.cortichiesecortili.it

Direzione artistica: Enrico Bernardi | Collaborazione Organizzativa: Mauro Pirini