Festival della formazione teatrale

festival formazione teatraleAl via il Festival regionale della formazione teatrale, curato da Teatro delle Temperie, "Il teatro è un semenzaio", con lezioni aperte e saggi finali dei tanti laboratori teatrali.
dal 4 aprile al 25 giugno 2017
Un solo festival con tre sezioni differenti: una, "è l'ora di teatro", dedicata alle scuole; un'altra ai bambini e ragazzi, "per gioco e per amore"; infine una agli adulti, "non solo per amore".

Scrive Teatro delle Temperie:
Abbiamo iniziato 10 anni fa e ogni anno, da ottobre a giugno, realizziamo progetti di laboratorio in cui nascono esperienze nuove, germogliano possibilità, sbocciano sorprese. Perché la pratica teatrale ha innumerevoli potenzialità, ma forse quella
più straordinaria consiste nella capacità di mettere a dimora in ogni persona semi rari e preziosi come cultura, apertura, collaborazione, inclusione, fiducia, rispetto.
E al caldo, con cura, con passione, con professionalità quei semi pian piano possono germogliare per diventare piante che daranno al mondo i propri frutti, rendendolo un posto migliore per tutti.

Qui sotto i pdf dei pieghevoli con il programma completo di ciascuna sezione del festival;
per i dettagli di ciascun saggio e ogni aggiornamento, v. la pagina facebook di Teatro delle Temperie
https://www.facebook.com/teatrodelletemperie/

è l'ora di teatro
per gioco e per amore
non solo per amore