Territori da cucire 2017

couscous e camus 400pxPer la rassegna Territori da cucire, Teatro delle Ariette porta nelle piazze di Valsamoggia il suo spettacolo "Io, il couscous e Albert Camus".
Le date:
4 luglio piazza di Monteveglio | 6 luglio piazza di Savigno | 14 luglio piazza di Crespellano | 18 luglio piazza di Castelletto | 2 agosto piazza di Bazzano
inizio ore 20 - ingresso libero

Altro

Card Musei Metropolitani

card musei metropolitano 400pxI Musei di Valsamoggia hanno aderito alla Card Musei Metropolitani. Cosa significa? Significa che chi possiede la Card avrà diritto a riduzioni sull'ingresso al museo Arsenio Crespellani (presso la Rocca dei Bentivoglio) e a sconti e vantaggi in occasione di alcuni eventi (ad esempio i concerti a pagamento di Corti Chiese e Cortili).

Altro

Una rocca animata

rocca animata 400 pxper 7 serate il cortile della rocca dei bentivoglio diventa un cinema! Di seguito il programma e le info per la biglietteria

Altro

Orari estivi biblioteche

bibliotecheTra pochi giorni entreranno in vigore gli orari estivi in alcune biblioteche comunali: in particolare, cambiano dal 5 giugno gli orari a Castello di Serravalle e Monteveglio, poi sarà la volta di Crespellano a partire da luglio. Bazzano e Savigno non modificano l'orario nel periodo estivo. Gli orari estivi sono sul sito dedicato

Corti, Chiese e Cortili 2017

ccc2017La 31^ edizione parte il 13 maggio, con concerti fino al 17 settembre nei comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Zola Predosa e Valsamoggia.

31 ANNI DI MUSICA COLTA, SACRA E POPOLARE

Gli ingredienti della rassegna Corti, Chiese e Cortili sono semplici: proposte concertistiche di alto livello nei luoghi più suggestivi delle terre al confine tra le province di Bologna e Modena.

Altro

Festival della formazione teatrale

festival formazione teatraleAl via il Festival regionale della formazione teatrale, curato da Teatro delle Temperie, "Il teatro è un semenzaio", con lezioni aperte e saggi finali dei tanti laboratori teatrali.
dal 4 aprile al 25 giugno 2017
Un solo festival con tre sezioni differenti: una, "è l'ora di teatro", dedicata alle scuole; un'altra ai bambini e ragazzi, "per gioco e per amore"; infine una agli adulti, "non solo per amore".

Altro

Teatro delle Differenze

teatrodifferenzeTeatro delle Temperie presenta il suo progetto "Teatro delle differenze: incontro-scontro, contatti, contaminazioni, repulsioni, fusioni e nuove identità". Si tratta di uno dei 6 progetti vincitori del bando SILLUMINA - settore teatro e danza - promosso da SIAE per sostenere progetti di promozione culturale e di attività culturali nelle periferie urbane:

Altro

Comincia il weekend in biblioteca

bibliotecheapertesabatoevidenzaA partire dal 1 marzo, tutte le Biblioteche e la Mediateca di Valsamoggia saranno aperte il sabato mattina. 

I nuovi orari inaugurano la nuova carta dei servizi unica, che entrerà in vigore in tutte le biblioteche di Valsamoggia: dal lunedì al venerdì sempre una biblioteca aperta e tutte le biblioteche aperte il sabato mattina.

Altro

Qualcuno con cui leggere

biblioteche

 

 

Le biblioteche di Castello di Serravalle e di Monteveglio organizzano gruppi di lettura.

Un serata per trovarsi insieme a parlare dei libri che abbiamo letto, che stiamo leggendo o che ci piacerebbe leggere...

Altro

Letture e laboratori in biblioteca per bambini e ragazzi

bibliotecheTante le occasioni e letture animate per i più piccoli nelle biblioteche di Valsamoggia. A Monteveglio, ogni giovedì, "Vieni in biblioteca ad ascoltare una storia!"; a Castello di Serravalle, ogni martedì, "Una biblioteca di fiabe". Inoltre cinque appuntamenti speciali per "Nati per leggere"; a Savigno infine, il mercoledì pomeriggio, la biblioteca è dedicata ai più piccoli con laboratori a cura di Auser. Info su www.frb.valsamoggia.bo.it - www.biblioteche.valsamoggia.bo.it 

Altro