La scuola di cinema di San Francisco arriva a Valsamoggia

sfsc documentari 400pxFino ai primi giorni di agosto, per tre settimane circa, una classe di studenti della School of Cinema di San Francisco si immergerà nel nostro territorio per un workshop estivo finalizzato alla produzione di documentari.
Coordinati da Pietro Pinto, cittadino di Valsamoggia e studente della stessa scuola, e accompagnati dalla professoressa Weimin Zhang, i ragazzi produrranno alcuni cortometraggi su ​temi, storie e persone rilevanti​ della ​Valsamoggia (che potranno poi essere utilizzati per la valorizzazione e la promozione del territorio). 
Altro

Territori da cucire 2017

couscous e camus 400pxPer la rassegna Territori da cucire, Teatro delle Ariette porta nelle piazze di Valsamoggia il suo spettacolo "Io, il couscous e Albert Camus".
Le date:
4 luglio piazza di Monteveglio | 6 luglio piazza di Savigno | 14 luglio piazza di Crespellano | 18 luglio piazza di Castelletto | 2 agosto piazza di Bazzano
inizio ore 20 - ingresso libero

Altro

Card Musei Metropolitani

card musei metropolitano 400pxI Musei di Valsamoggia hanno aderito alla Card Musei Metropolitani. Cosa significa? Significa che chi possiede la Card avrà diritto a riduzioni sull'ingresso al museo Arsenio Crespellani (presso la Rocca dei Bentivoglio) e a sconti e vantaggi in occasione di alcuni eventi (ad esempio i concerti a pagamento di Corti Chiese e Cortili).

Altro

Corti, Chiese e Cortili 2017

ccc2017La 31^ edizione parte il 13 maggio, con concerti fino al 17 settembre nei comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Zola Predosa e Valsamoggia.

31 ANNI DI MUSICA COLTA, SACRA E POPOLARE

Gli ingredienti della rassegna Corti, Chiese e Cortili sono semplici: proposte concertistiche di alto livello nei luoghi più suggestivi delle terre al confine tra le province di Bologna e Modena.

Altro

Teatro delle Differenze

teatrodifferenzeTeatro delle Temperie presenta il suo progetto "Teatro delle differenze: incontro-scontro, contatti, contaminazioni, repulsioni, fusioni e nuove identità". Si tratta di uno dei 6 progetti vincitori del bando SILLUMINA - settore teatro e danza - promosso da SIAE per sostenere progetti di promozione culturale e di attività culturali nelle periferie urbane:

Altro

Comincia il weekend in biblioteca

bibliotecheapertesabatoevidenzaA partire dal 1 marzo, tutte le Biblioteche e la Mediateca di Valsamoggia saranno aperte il sabato mattina. 

I nuovi orari inaugurano la nuova carta dei servizi unica, che entrerà in vigore in tutte le biblioteche di Valsamoggia: dal lunedì al venerdì sempre una biblioteca aperta e tutte le biblioteche aperte il sabato mattina.

Altro

Qualcuno con cui leggere

biblioteche

 

 

Le biblioteche di Castello di Serravalle e di Monteveglio organizzano gruppi di lettura.

Un serata per trovarsi insieme a parlare dei libri che abbiamo letto, che stiamo leggendo o che ci piacerebbe leggere...

Altro

Letture e laboratori in biblioteca per bambini e ragazzi

bibliotecheTante le occasioni e letture animate per i più piccoli nelle biblioteche di Valsamoggia. A Monteveglio, ogni giovedì, "Vieni in biblioteca ad ascoltare una storia!"; a Castello di Serravalle, ogni martedì, "Una biblioteca di fiabe". Inoltre cinque appuntamenti speciali per "Nati per leggere"; a Savigno infine, il mercoledì pomeriggio, la biblioteca è dedicata ai più piccoli con laboratori a cura di Auser. Info su www.frb.valsamoggia.bo.it - www.biblioteche.valsamoggia.bo.it 

Altro