Limitazioni all'uso extradomestico di acqua e sospensione prelievi dai corsi d'acqua

Nell’ultimo periodo le precipitazioni scarse e le temperature elevate hanno causato una forte diminuzione nella portata idrica nella grande maggioranza dei corsi d'acqua a carattere torrentizio del territorio regionale; inoltre le previsioni meteorologiche prevedono anche per il prossimo periodo assenza di pioggia ed innalzamenti delle temperature. Arpae ha disposto quindi la sospensione dei prelievi da vari corsi d’acqua, tra cui il Samoggia, il Lavino e loro affluenti e il Reno in vari tratti. Inoltre, dal 1 luglio al 30 settembre, è vietato prelevare acqua dalla rete idrica tra le 8 e le 21 per usi extradomestici.

Crespellano, chiusura via Bargellina per lavori dal 1 dicembre

LavoriincorsoA partire dal 1 dicembre e fino al 24 marzo 2017 (e comunque fino a fine lavori) sarà chiuso al traffico un tratto di 150 metri di via Bargellina, dall’incrocio con via Vanotto, per consentire i lavori relativi alla variante della strada provinciale 569 “Nuova Bazzanese”

Un drappo contro la violenza sulle donne

drappoUn drappo rosso per dire no ad ogni violenza sulle donne.
L’amministrazione di Valsamoggia, in collaborazione con ANPI, aderisce alla campagna che ha visto numerose amministrazioni – tra cui la presidenza della Camera – ma anche privati cittadini esporre un drappo, una bandiera, un abito rosso alle proprie finestre.