Ricevimento Sindaco nei municipi

ricevimentosulterritorio
Proseguono i ricevimenti del Sindaco sul territorio. Alla consueta mattinata del sabato si aggiungono appuntamenti speciali nei quali non sarà il cittadino a recarsi nell'ufficio del Sindaco ma il Sindaco ad arrivare nelle diverse municipalità.

Prossime date:

Lavori di taglio e deramificazione piante lungo linee elettriche

avvisoultimenotizieNel periodo compreso tra il 07/09/2017 e il 31/12/2017 sono programmati interventi presso le linee elettriche insistenti nel Comune di VALSAMOGGIA. I lavori di taglio e/o deramificazione delle piante in prossimità di linee elettriche aeree saranno eseguiti dalla ditta S.A.V.I.C. AZ. AGRICOLA S.R.L. con sede in Gualdo Cattaneo, via Madonna del Puglia n. 3/7.
Durante il predetto periodo verranno effettuati lavori al fine di mettere in sicurezza i conduttori ed evitare interruzioni di energia elettrica. I proprietari dei terreni interessati dai lavori possono, eventualmente, chiedere chiarimenti al seguente numero di telefono 0742 920157 durante il normale orario di ufficio. INFORMATIVA COMPLETA

Limitazioni all'uso extradomestico di acqua e sospensione prelievi dai corsi d'acqua

Nell’ultimo periodo le precipitazioni scarse e le temperature elevate hanno causato una forte diminuzione nella portata idrica nella grande maggioranza dei corsi d'acqua a carattere torrentizio del territorio regionale; inoltre le previsioni meteorologiche prevedono anche per il prossimo periodo assenza di pioggia ed innalzamenti delle temperature. Arpae ha disposto quindi la sospensione dei prelievi da vari corsi d’acqua, tra cui il Samoggia, il Lavino e loro affluenti e il Reno in vari tratti. Inoltre, dal 1 luglio al 30 settembre, è vietato prelevare acqua dalla rete idrica tra le 8 e le 21 per usi extradomestici.

Un drappo contro la violenza sulle donne

drappoUn drappo rosso per dire no ad ogni violenza sulle donne.
L’amministrazione di Valsamoggia, in collaborazione con ANPI, aderisce alla campagna che ha visto numerose amministrazioni – tra cui la presidenza della Camera – ma anche privati cittadini esporre un drappo, una bandiera, un abito rosso alle proprie finestre.