Viabilità Italia

viabilita italiaAl via il piano di Viabilità Italia per la stagione invernale.
Polizia di Stato informa che, come ogni anno, è stato predisposto un "Piano neve" per prevenire e fronteggiare problemi per la circolazione dovuti al maltempo, individuando le misure che Polizia Stradale e Concessionarie autostradali attueranno in caso di neve o ghiaccio. La raccomandazione, per tutti coloro che si metteranno in viaggio in questo periodo, è di informarsi sulle previsioni meteo e sulle condizioni del traffico e di controllare lo stato di efficienza del veicolo e degli pneumatici.

Crespellano, chiusura via Bargellina per lavori dal 1 dicembre

LavoriincorsoA partire dal 1 dicembre e fino al 24 marzo 2017 (e comunque fino a fine lavori) sarà chiuso al traffico un tratto di 150 metri di via Bargellina, dall’incrocio con via Vanotto, per consentire i lavori relativi alla variante della strada provinciale 569 “Nuova Bazzanese”

Circolazione con catene o pneumatici da neve

gommeneveDal 15 novembre e per tutta la stagione invernale, si possono determinare situazioni di pericolo causate dalla possibilità di precipitazioni nevose e conseguenti formazioni di nevischio o ghiaccio. Gli utenti della strada devono comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione, salvaguardando la sicurezza stradale, quindi equipaggiando i propri veicoli con gli opportuni mezzi antisdrucciolevoli (le catene) o gli speciali pneumatici da neve.

Un drappo contro la violenza sulle donne

drappoUn drappo rosso per dire no ad ogni violenza sulle donne.
L’amministrazione di Valsamoggia, in collaborazione con ANPI, aderisce alla campagna che ha visto numerose amministrazioni – tra cui la presidenza della Camera – ma anche privati cittadini esporre un drappo, una bandiera, un abito rosso alle proprie finestre.

Referendum popolare il 17 aprile

elezioniultimenotizieReferendum popolare abrogativo del 17 Aprile 2016 avente per oggetto "Le trivellazioni in mare" - Risultati comune di Valsamoggia. I risultati vengono pubblicati, in via provvisoria, dopo che l'Ufficio Elettorale li ha comunicati al Ministero dell'Interno. Vedi il dettaglio per il comune di Valsamoggia a questo link o segui sul sito della Prefettura di Bologna