Teatro delle Ariette

ASSOCIAZIONE CULTURALE “TEATRO DELLE ARIETTE”

con sede legale in Valsamoggia, località Castello di Serravalle cap 40053, Via Rio Marzatore n° 2781,

codice fiscale / partita I.V.A. 01737981207

telefono/fax 051.6704373 e.mail: amministrazione@teatrodelleariette.it

• associazione di promozione sociale di cui alla legge n° 383 del 7.12.2000 iscritta al registro Regionale con N° 3596 del 25/03/2015 – codice SITS 4322

Ambito di attività :

Attività culturali.

Principali attività svolte dall'associazione:

Scopo principale dell'associazione, costituita nel 1996, è lo studio, la produzione, la promozione e la diffusione di eventi teatrali e di ogni altra occasione di incontro, confronto e crescita culturale.

Attività e mansioni in cui si intendono coinvolgere i giovani volontari :

Supporto artistico, organizzativo e tecnico della realizzazione del progetto

Territori da cucire – Valsamoggia under 30”

Il progetto è pensato per i giovani del nuovo comune di Valsamoggia , un territorio vasto ed eterogeneo che va dalle montagne alla pianura. Chi sono i ragazzi che lo abitano? Cosa fanno, cosa sognano, dove si incontrano?

I ragazzi della Casa dell'Adelina di Monteveglio, dove è in atto da tre anni un laboratorio teatrale, condurranno alla scoperta del mondo dei loro coetanei attraverso gli spettacoliTeatro di terra”e “Di cosa parliamo quando parliamo d'amore”presentandoli nei luoghi di aggregazione giovanile del Comune di Valsamoggia per un totale di 10 – 12 repliche.

In cambio verrà chiesto ai giovani spettatori incontrati di raccontare la loro vita. Un collaboratore dell'Associazione, con la sua telecamera, seguirà tutto il percorso e realizzerà il film – documentario “VALSAMOGGIA UNDER 30”. Ed è proprio in questa fase che verranno coinvolti giovani volontari.

Periodo di svolgimento del progetto:

• dal 15/07/2016 al 24/08/2016

• per un massimo di 12 ore settimanali, pomeriggio/sera tendenzialmente infrasettimanale.