Teatro delle Ariette

ASSOCIAZIONE CULTURALE “TEATRO DELLE ARIETTE”

con sede legale in Valsamoggia, località Castello di Serravalle cap 40053, Via Rio Marzatore n° 2781,
codice fiscale / partita I.V.A. 01737981207
telefono/fax 051.6704373 e.mail: amministrazione@teatrodelleariette.it
associazione di promozione sociale di cui alla legge n° 383 del 7.12.2000 iscritta al registro Regionale con N° 3596 del 25/03/2015 – codice SITS 4322

Ambito di attività:

Attività culturali.

Principali attività dell'associazione:

lo scopo principale dell'associazione è lo studio, la produzione, la promozione e la diffusione di eventi teatrali e di ogni altra occasione di incontro, confronto e crescita culturale.

Attività e compiti in cui saranno coinvolti i giovani volontari:

supporto artistico, organizzativo e tecnico della realizzazione del progetto Territori da cucire 2017 – Stranieri ovvero”Da vicino nessuno è locale”.

Nel mese di luglio porteremo il nostro spettacolo TEATRO NATURALE? Io, il couscous e Albert Camus nelle piazze delle cinque municipalità ed è proprio in questa fase che coinvolgeremo i giovani volontari. Arriveremo sempre il giorno prima dello spettacolo per preparare lo spazio e incontrare le persone che vorranno parlare con noi e raccontarci le loro esperienze sul tema STRANIERI.

In questi mesi realizzeremo il film STRANIERI basato sui racconti di 2 persone residenti in Valsamoggia e sulle interviste realizzate nelle serate di spettacolo.

Il film verrà proiettato in autunno in luoghi significativi del territorio  Valsamoggia.

Periodo di svolgimento del progetto:

dal 03/07/2017 al 21/07/2017
per un massimo di 12 ore settimanali, pomeriggio/sera tendenzialmente infrasettimanale.