Pro Loco di Castello di Serravalle

PRO LOCO DI CASTELLO DI SERRAVALLE

 

con sede legale in Valsamoggia, località Castello di Serravalle cap 40053, Via S. Apollinare n° 1346, codice fiscale 92021290371 , partita I.V.A. 01575681208 telefono 3494948839 e.mail: proloco@prolocoserravalle.it

associazione di promozione sociale di cui alla legge n° 383 del 7.12.2000

iscritta al registro Provinciale APS .

 

Ambito di attività :

attività ricreative e culturali, promozione e valorizzazione del territorio.

Principali attività svolte dall'associazione:

  • Promuove la cultura dell'accoglienza e dell'informazione dei turisti anche con l'apertura di appositi uffici;

  • Organizza iniziative utili allo sviluppo della conoscenza delle attrattive di Castello di Serravalle ed opera per la migliore gestione dei servizi di interesse turistico;

  • Promuove manifestazioni culturali, organizza convegni, concerti e lotterie e gestisce circoli nell'ambito della Municipalità, contribuendo a sviluppare attività di carattere sociale e al miglioramento della qualità della vita degli abitanti del territorio;

  • Coordina le iniziative delle associazioni, proponendosi come interlocutore principale con le amministrazione pubblica, le realtà associative ed i cittadini;

  • Gestisce i rapporti con le altre Pro loco.

Attività e mansioni in cui si intendono coinvolgere i giovani volontari :

  • Collaborare nell'organizzazione e gestione di una manifestazione;

  • Collaborare alla progettazione e realizzazione di un sistema di social marketing per promuovere il territorio di Castello di Serravalle.

Le mansioni dipenderanno dalle preferenze espresse dai giovani coinvolti nel progetto nei seguenti ambiti:

  • supporto durante la preparazione e lo svolgimento delle manifestazioni;

  • partecipazione ad un gruppo di lavoro per raccogliere le informazioni necessarie a realizzare lo strumento di social marketing;

  • partecipazione a corsi di formazione su social media e nuove tecnologie applicate alla promozione del territorio;

  • Collaborazione per la realizzazione degli strumenti di social marketing.

Periodo di svolgimento del progetto:

  • giugno/settembre – ottobre/marzo

  • per un massimo di 14 ore settimanali serali e festive.