La Giunta torna al completo. Entra Federica Govoni

fotogovonics5 dicembre 2016

Con il nuovo ingresso vengono riassegnate alcune materie delegate agli assessori

Torna al completo dopo alcuni mesi la Giunta di Valsamoggia. Entra infatti Federica Govoni, 31 anni – già in Consiglio Comunale – alla quale vengono affidate le deleghe alla “Partecipazione, Comunicazione, Innovazione, Semplificazione; Agricoltura, Commercio, Artigianato e Attività Produttive; Valorizzazione del Territorio”.

In seguito al suo ingresso si è proceduto ad una redistribuzione delle deleghe tra gli altri assessori. Oltre a quelle che sono state affidate a Govoni che provengono da diversi assessori, la delega alle Politiche sociali e sanitarie – che era di Paolo Messina fino alle dimissioni per impegni di lavoro dello scorso maggio – è ora di Fabio Federici. Fabio Dardi assume anche le deleghe all’Ambiente e al Patrimonio oltre a una nuova materia specifica che sottolinea l’impegno dell’Amministrazione contro i fenomeni del rischio idrogeologico: la Prevenzione e la cura del territorio. In capo al Sindaco i Lavori pubblici. 

“L’ingresso di Federica Govoni in Giunta – commenta il Sindaco Daniele Ruscigno – aggiunge al gruppo di lavoro preziose energie, necessarie al completamento del corposo piano di sviluppo di Valsamoggia. Federica è una persona motivata e determinata, che ha contribuito fin da subito sul percorso che ha portato alla nascita del Comune unico e sono certo che saprà lavorare per far crescere ancora di più il progetto per le nostre comunità”.

“Ringrazio il Sindaco per la fiducia, per me è un grande onore – gli fa eco la neo assessora –. Penso che molto del potenziale di Valsamoggia possa ancora essere rivelato e con grande senso di responsabilità mi impegnerò al massimo per portare a termine con successo l’incarico che mi è stato affidato”.

LA GIUNTA DI VALSAMOGGIA:

DANIELE RUSCIGNO - SINDACO
Polizia municipale, Protezione civile.
Pianificazione energetica, territoriale e urbana, lavori pubblici.
Città metropolitana, Unione dei Comuni.                         

SILVIA RUBINI - VICE SINDACA
Beni e attività culturali.
Servizi bibliotecari, teatrali, museali, archivistici.
Volontariato, Pari opportunità.                      

ANGELA DI PILATO
Scuola, infanzia e diritto allo studio.
Università e formazione.
Immigrazione e politiche di integrazione.

FABIO DARDI
Manutenzione, prevenzione e cura del territorio.
Ambiente, Patrimonio.
Infrastrutture, viabilità e mobilità.

FABIO FEDERICI
Programmazione economica, bilancio, tributi.
Personale, controllo di gestione.
Politiche sociali e sanitarie. 

FEDERICA GOVONI
Partecipazione, comunicazione, innovazione, semplificazione.
Agricoltura, Commercio, Artigianato e Attività produttive.
Valorizzazione del territorio.