Coppia di cittadini dona nuovo automezzo all'Auser di Monteveglio

auser26 febbraio 2016

Un gesto di grande generosità e solidarietà nei confronti dei più fragili e della comunità intera. Protagonisti Luciano Bruni e Paola Zanarini, coniugi di Monteveglio che hanno scelto di donare al circolo Auser locale oltre 28mila euro per l’acquisto di un automezzo da destinare alle tante attività portate avanti dall’associazione nel trasporto sociale e accompagnamento delle persone anziane e con disabilità. Un’azione che mostra come ognuno possa fare qualcosa per gli altri e la collettività intera.

“Con questo gesto due nostri concittadini hanno rappresentato nel modo migliore quella che è l’essenza del nostro paese, della nostra comunità – sottolinea il coordinatore dell’Auser di Monteveglio, Sandro Sghinolfi –. Una comunità da sempre ricca di solidarietà, che ha un’Amministrazione sensibile ai problemi delle fasce più deboli, e che dimostra la sua vicinanza a chi opera in questo senso. Come la nostra associazione che da sempre si pone quotidianamente l’obiettivo di non lasciare mai indietro nessuno e di aiutare i più deboli”.

Solo per gli accompagnamenti nel 2015 i volontari Auser di Monteveglio hanno percorso oltre 25mila chilometri, usando il mezzo di ASC e le loro auto personali. Un servizio che grazie al nuovo automezzo, adattato anche al trasporto di persone disabili, potrà essere ulteriormente potenziato a sostegno di tanti cittadini e famiglie bisognose.

“L'intera comunità di Valsamoggia – dice il Sindaco Daniele Ruscigno – è grata a Paola e Luciano per l'attenzione posta ad una associazione come Auser, da sempre in prima linea con l'Amministrazione a supporto delle fasce più deboli della popolazione. Saremo onorati di ringraziarli ufficialmente in uno dei prossimi consigli comunali”.