Religioni: dialogo e confronto a Valsamoggia in occasione della giornata mondiale

bahaiultimenotizie14 gennaio 2016

APPUNTAMENTO - Si terrà domenica 17 gennaio alle ore 15,30 in una delle prestigiose sale della Rocca dei Bentivoglio di Bazzano, l’edizione 2016 della Giornata Mondiale della Religione.
L’appuntamento, organizzato dalla Comunità Bahá’í in collaborazione con il Comune di Valsamoggia, vedrà i rappresentanti di diverse religioni confrontarsi sul tema “Quale identità per il futuro in una società multietnica”.

Parteciperanno:

Lucio Pardo, consigliere della comunità ebraica di Bologna

Beatrice Ungarelli, in rappresentanza della comunità indovedica

Andrea Campagna, studioso e attivista della comunità buddhista

Serena Soglia, in rappresentanza della comunità cristiana

Giulio Soravia, docente di lingua araba all’Università di Bologna in rappresentanza della comunità islamica

Julio Savi, segretario del Consiglio Nazionale Bahá’í

Il Sindaco Daniele Ruscigno: “Futuro e società multietnica sono temi con cui ogni comunità, civile e religiosa, deve misurarsi. Questo evento propone un confronto tra prospettive diverse con l’intento di trovare valori condivisi e reciproco rispetto”.