I parchi nel cuore

parcomonteveglioenteparchi

Una App gratuita per avere informazioni sui servizi dei parchi: scaricandola si possono avere informazioni sui punti di interesse, eventi e attività nelle aree protette, oltre ad osservare la natura quasi in tempo reale, stagione per stagione, grazie a immagini del Diario dei Parchi.

scopri di più

Valorizzare il “giacimento” di aria, acqua, energia, cultura, biodiversità del territorio provinciale, conservare e accrescere il capitale naturale e sociale come presupposto per uno sviluppo economico sostenibile: questi gli obiettivi del progetto “I parchi nel cuore”.

Il progetto, che nasce sotto l'egida della Provincia di Bologna, intende mettere in rete un vero e proprio circuito di informazioni, offerte, approfondimenti degli aspetti storico-naturalistici e ambientali, non solo tra le amministrazioni pubbliche coinvolte (Provincia, gli enti di gestione parchi, i Comuni), ma anche con la partecipazione delle imprese (agricole, artigiane, di ristorazione, ricettive).
Una semplice App permetterà di portare i Parchi e i loro territori nelle tasche di tutti i cittadini grazie alla sempre maggiore diffusione degli smartphone. Sarà così semplice muoversi attraverso i comprensori, avere informazioni, percorsi, notizie, scoprire offerte speciali, approfondire aspetti storici e naturalistici, dialogare attraverso i social network con altri turisti e visitatori.

vedi alcuni approfondimenti sul sito della Regione e sul sito dell'Ente Parchi