Agevolazione IMU Fabbricato Inagibile

Domanda agevolazioni IMU

Il modello deve essere presentato dal cittadino per poter usufruire della riduzione per inagibilità o inabitabilità. L'inagibilità consiste in un degrado fisico sopravvenuto (fabbricato pericolante fatiscente e simile), non superabile con interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria, bensì con interventi di restauro e risanamento conservativo e/o ristrutturazione edilizia. L'Inabitabilità o l'inagibilità decorrono dalla data di presentazione della dichiarazione di cui al presente modello oppure dalla data di presentazione della perizia di un tecnico abilitato.

MODULISTICA PER LA RICHIESTA RIDUZIONE FABBRICATI INAGIBILI E INABITABILI

Il cittadino può presentarsi per chiedere la modulistica o per presentare il modello compilato. L'ufficio rilascia al cittadino copia protocollata.

A chi rivolgersi - servizio comunale di riferimento
Servizio tributi