2.1.02 Denuncia Cessazione TARES

Carmen Pallotti

Ufficio al quale rivolgersi

Tributi

A chi si rivolge il servizio/ Requisiti

Essere un contribuente TARES

Modello per cessazione TARES

Come si avvia il servizio/ procedimento

1. Richiesta modulistica

2. Il cittadino che si trasferisce in altro comune o che chiude un'attività sul territorio deve compilare il modello di cessazione della TARES.

In caso di cessata locazione di locali si presenta il modello.

In caso in cui il contribuente proprietario si trasferisce in altro comune, ma tenga a sua disposizione i locali arredati e con allacci alle utenze, NON SI DEVE PRESENTARE IL MODELLO perchè la tassa deve essere comunque pagata.

In caso in cui il contribuente si sposti all'interno del comune deve essere chiusa la posizione relativa al vecchio indirizzo e contemporaneamente aperta una nuova posizione TARES utilizzando il modello di denuncia.

La documentazione deve essere presentata contestualmente alla cessazione dell'occupazione, in caso sia presentata in ritardo è necessario allegare documentazione comprovante la data di effettiva cessazione ( riconsegna immobile al proprietario, cessazione delle utenze, ecc...)

Costo Utente

Contribuzione Ente