2.1.01 Iscrizione, Trasferimento, Subentro TARES

Carmen Pallotti

Ufficio al quale rivolgersi

Tributi

A chi si rivolge il servizio/ Requisiti

Utilizzare locali a qualsiasi titolo ( proprietà, affitto, senza titolo, ecc...) sia persone fisiche che giuridiche

Denuncia per abitazioni

Denuncia per ditte

Come si avvia il servizio/ procedimento

ISCRIZIONE per il nuovo residente, il nuovo domiciliato o azienda che si insedia sul territorio

TRASFERIMENTO interno al comune si deve presentare un modello di cessazione per i locali del vecchio indirizzo e un modello d'iscrizione per i locali del nuovo indirizzo.

SUBENTRO in caso di decesso o di variazione di intestazione si deve presentare un modello di cessazione per il vecchio intestatario e un modello d'iscrizione per il nuovo intestatario. (decesso di un coniuge, un figlio che subentra ai genitori, ecc.. nello stesso locale)

VARIAZIONE in caso di variazione per modifica della metratura occupata si deve presentare un modello di cessazione per la vecchia posizione e un modello d'iscrizione per la nuova posizione con la nuova metratura.

Il modello di denuncia va presentato entro 90 giorni dall'inizio dell'occupazione/variazione, deve essere accettato anche se presentato oltre tale termine. Per il solo anno 2013: per le variazioni intervenute a decorrere dall'01/01/2013 la dichiarazione dovrà essere presentata entro 90 giorni dalla data di esecutività della delibera di approvazione dei regolamenti comunali tares.