Gestione oggetti smarriti

Gestione oggetti smarriti

Cos'è

Il cittadino che trova sul territorio comunale di Valsamoggia oggetti o documenti deve restituirli al proprietario o, se non lo conosce, consegnarli presso qualunque Sportello Polifunzionale del Cittadino.
E’ possibile consegnare qualunque tipo di documento od oggetto, tranne materiali deperibili o infiammabili.
All’Albo Pretorio viene affissa una lista degli oggetti rinvenuti mensilmente. Per gli oggetti è prevista la custodia per 12 mesi dalla data di pubblicazione all’Albo: trascorso questo periodo, se il proprietario non si è presentato, gli oggetti vengono restituiti alla persona che li ha ritrovati, se ne viene fatta richiesta.
Per i documenti è prevista invece una custodia di 15 giorni: dopo questo periodo, se il proprietario non si è presentato, vengono inviati al Comune di residenza, per la consegna all’interessato.

(v. anche oltre, sezione Documentazione)
dichiarazione di ritrovamento (formato.doc - formato.odt)
dichiarazione di ritiro - (formato doc -formato .odt)

Sportelli polifunzionali del cittadino