Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia

Ragione sociale

Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia (subentrata dal 16/6/2014 alla precedente Unione di Comuni Valle del Samoggia).

Misura della partecipazione

Entità della partecipazione (valore nominale della partecipazione)

Durata dell'impegno

A tempo indeterminato.

Funzioni attribuite

Esercizio congiunto di una pluralità di servizi e funzioni di competenza dei Comuni aderenti, oltre che delle funzioni statali e regionali di valorizzazione e di salvaguardia dei territori di montagna (precedentemente attribuite alla soppressa Comunità Montana Valle del Samoggia).

Attività svolte in favore dell'Amministrazione

Gestione servizi associati di: protezione civile, trattamento giuridico ed economico del personale, informatica, ufficio di piano, gare d'appalto e contratti, servizi sociali, socio-sanitari e coordinamento pedagogico.

I servizi sociali e socio-sanitari vengono gestiti attraverso ASC InSieme – Azienda Servizi per la Cittadinanza - Azienda Speciale Interventi Sociali Valli del Reno, Lavino e Samoggia, dal 30/12/2015 divenuta azienda speciale propria dell'Unione.

Onere complessivo gravante per l'anno sul bilancio del Comune

Anno 2015: €. 1.547.885,34.
Anno 2014: €. 2.089.823,14.

Numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo

Trattamento economico rappresentanti dell'amministrazione

Incarico gratuito.

Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari

Anno 2015: €. - 209.894,05 (perdita d'esercizio).

Anno 2014: €. - 208.812,77 (perdita d'esercizio).

Anno 2013: /

Incarichi di amministratore dell'ente e relativo trattamento economico complessivo

Vedi sito istituzionale dell'ente.

Sito istituzionale dell'ente

www.unionerenolavinosamoggia.bo.it