Servizio raccolta rifiuti - Castello di Serravalle

Raccolta rifiuti nella Municipalità di Castello di Serravalle

Cos'è

Il servizio raccolta rifiuti è svolto da Hera. Il conferimento da utenza domestica avviene con la modalità della raccolta differenziata integrale, realizzata mediante contenitori stradali organizzati in isole ecologiche di base costituite da tutti i contenitori per le varie raccolte (indifferenziato, carta, plastica, vetro/lattine e organico/potature).
Il conferimento dei rifiuti indifferenziati avviene attraverso contenitori con sistema a calotta. E' quindi necessaria la chiave elettronica che viene consegnata al momento dell'apertura della TARI da parte dello Sportello Polifunzionale di Castello di Serravalle. La tessera elettronica viene sostituita gratuitamente sempre presso lo Sportello Polifunzionale di Castello di Serravalle in caso di smagnetizzazione mentre ha un costo di € 10,00 se smarrita o danneggiata.
Presso la Stazione Ecologica Attrezzata (SEA) di Castello di Serravalle è possibile ritirare la pattumella per l'organico e i relativi sacchetti esibendo - la prima volta - la denuncia di apertura TARI e la sola tessera sanitaria di un componente della famiglia nelle volte successive. Con le stesse modalità è possibile ritirare presso la SEA la “chiave” per l'apertura del contenitore dell'organico/potature.

Chi desidera fare il compostaggio domestico, che dà diritto ad uno sconto del 15% sulla TARI, dovrà acquistare autonomamente la compostiera e presentare la richiesta di applicazione della riduzione attraverso l'apposito modulo.

- Modello richiesta agevolazioni per compostiera

Sportelli Polifunzionali del Cittadino

Per saperne di più clicca su Avanti