Servizio raccolta rifiuti - Bazzano

Il servizio è svolto da Hera.
Il conferimento avviene con la modalità della raccolta differenziata integrale “Porta a Porta”; la frequenza varia a seconda della frazione ed è specificata nel calendario

Ogni utenza dispone di un kit monofamiliare composto da:
sacchi azzurri per la raccolta della carta
sacchi gialli per la raccolta della plastica
sacchi neri/bidoni per la raccolta dell'indifferenziato
sacchi bianchi per la raccolta degli abiti usati e dei tessuti
sacchetti piccoli trasparenti/carta e pattumella marrone per raccolta dell'organico
sacchetti viola per la raccolta di pannolini e pannoloni (su richiesta)
tanichetta verde da 5 litri per la raccolta dell'olio alimentare esausto (su richiesta)

Alle utenze domestiche e non domestiche del centro storico devono essere assegnati solo i sacchi neri (con microcip).
Alle utenze domestiche site fuori dal centro storico devono essere assegnati solo i bidoncini grigi (con microcip).
Alle utenze non domestiche site fuori dal centro storico devono essere assegnati solo i bidoncini grigi o i cassonetti (con microcip).
Per tutte le utenze non domestiche è prevista la raccolta settimanale del cartone.

I sacchi per la raccolta sono distribuiti gratuitamente esibendo la bolletta, presso:
in SEA
la portineria del municipio

Occorre esporre i contenitori ed i sacchi pieni in prossimità della pubblica via, davanti al proprio civico, dopo il tramonto della sera precedente al giorno di raccolta.
Per le utenze del centro storico i rifiuti devono essere esposti il giorno stesso previsto per la raccolta.

documento di identità
modulo di richiesta di iscrizione al Servizio Raccolta Rifiuti (presso Ufficio Tributi - v. sezione "pagare le tasse")
richiesta sacchi viola per pannolini (formato .doc - formato .odt)
- Modello richiesta carrellato - formato doc - formato .odt