Richiesta uso sale comunali - Castello di Serravalle

NUMERO SCHEDA

 

TITOLO SCHEDA

RICEZIONE RICHIESTE DI UTILIZZO SALE E LOCALI COMUNALI

MUNICIPIO DI CASTELLO DI SERRAVALLE

NUMERO REVISIONE

REV 00

DATA REVISIONE

12.11.2013

DESCRIZIONE PROCEDIMENTO

Ricezione delle richieste finalizzate all'utilizzo di sale e altri locali di proprietà comunale da parte di Enti, Associazioni, Partiti Politici, comitati, soggetti privati e del terzo settore.

Il procedimento si conclude con la comunicazione della concessione e la sottoscrizione, da parte sia del rappresentante del Comune che del conduttore, del documento ai sensi del D.Lgs.vo 81/2008

REQUISITI

-        Maggiore età del richiedente

-         Utilizzo dei locali per fini consentiti dalla legge

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

-        Modulo di domanda compilato in ogni sua parte e firmato dal rappresentante dell'Associazione, Ente, Partito politico, comitato ecc. o dal privato cittadino

-         Ricevuta del pagamento della relativa tariffa (se trattasi di utilizzo non gratuito)

COSTO

tariffe

Le tariffe in vigore sono state approvate con deliberazione di G.C. n. 4 del 19/01/2012

NORMATIVA

regolamento per la concessione in uso della sala polivalente ed altri locali comunali approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 78 del 27/10/2010;

Decreto legislativo n. 81 del 9 aprile 2008   (sicurezza sui luoghi di lavoro)

TEMPISTICA

La richiesta deve essere presentata, di norma, almeno 7 giorni prima dell'utilizzo del locale, salvo richieste per casi d'urganza che dovranno pervenire 24 ore prima della manifestazione.

La conclusione del procedimento deve avvenire entro 7 gg. dalla presentazione della richiesta.

Cosa fa lo Sportello Polifunzionale

-        Informazioni sulla concessione (a richiesta dei cittadini)

-        Accettazione delle domande e protocollazione

-        Verifica della completezza delle stesse

-        Consegna del bollettino o indicazioni in merito ad altre modalità di pagamento (nel caso di concessioni onerose)

-         Trasmissione delle domande al back office

Cosa fa l’ufficio referente

-        Istruttoria e comunicazioni di eventuali integrazioni necessarie

-     Comunicazione della concessione dei locali e accordi per   il ritiro e consegna delle chiavi