Bando per l'assegnazione locali a Castello di Serravalle

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI LOCALI DI PROPRIETA’ COMUNALE SITI A CASTELLO DI SERRAVALLE DA CONCEDERE A SOGGETTI PUBBLICI O PRIVATI QUALE SEDE PER LA PROPRIA ATTIVITA'

Cos'è

Con deliberazione n. 155 del 14/11/2017, la Giunta Comunale ha individuato i locali siti a Castello di Serravalle da concedere a soggetti pubblici o privati, quale sede per la propria attività definendo criteri, modalità e tempistica per le procedure di concessione, secondo quanto stabilito dal “Regolamento per la concessione di benefici economici, patrocini e spazi a soggetti pubblici e privati” approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 152 del 16/12/2015.

In data 29 novembre 2017 è stato pubblicato apposito avviso che riporta i contenuti di tale deliberazione e fornisce indicazioni utili a presentare domanda di assegnazione.

Documentazione e modulistica

avviso - allegato A locali da assegnare - modulo di domanda pdf - odt

Sportelli Polifunzionali

Chi può presentare domanda

1) associazioni, fondazioni, comitati e altri soggetti di carattere privato, dotati o meno di personalità giuridica, operanti senza fini di lucro;

2) in caso di assenza di domande dei soggetti di cui al punto precedente, verranno esaminate le richieste di soggetti privati non aventi finalità di lucro o, se aventi finalità di lucro, laddove sia di pubblico interesse l’attività da essi svolta.

Criteri

Nella procedura di assegnazione si terrà conto dei seguenti elementi che dovranno essere dichiarati dagli interessati nella relazione che deve essere obbligatoriamente allegata alla domanda :

1. attuale numero dei soci; (fino a punti 10)

2. numero di incontri organizzativi e/o operativi nell’ultimo biennio (2015 e 2016); (fino a punti 10)

3. iniziative svolte nel territorio nell’ultimo biennio (2015 e 2016); (fino a punti 40)

4. corrispondenza dell’attività all’interesse generale della comunità. (fino a punti 40)

Criteri preferenziali

Nella procedura di assegnazione avranno priorità, nell’ordine, i seguenti casi:

• Associazioni iscritte nell’elenco comunale delle forme associative e di volontariato operanti nella Municipalità ove è ubicato il locale;

• Associazioni iscritte nell’elenco comunale delle forme associative e di volontariato;

• Associazioni operanti nella Municipalità ove è ubicato il locale non iscritte nell’elenco.

Presentazione della domanda e tempi

I soggetti interessati dovranno presentare domanda su apposito modulo entro le ore 12,00 di venerdì 29 dicembre 2017.

La domanda può essere presentata direttamente agli Sportelli Polifunzionali, spedita per posta oppure inviata tramite fax (051 6708662), e mail (info@comune.valsamoggia.bo.it), pec (comune.valsamoggia@cert.provincia.bo.it)

Valutazione delle domande

L’istruttoria verrà effettuata da apposita Commissione tecnica presieduta dal Responsabile del Servizio Sport, Associazionismo o da altro funzionario incaricato entro il termine di 20 giorni dalla data di scadenza di presentazione delle domande.

Costi per l'utente

nessuno

Normativa

- Regolamento per la concessione di benefici economici, patrocini e spazi a soggetti pubblici e privati