Tributi, pagamenti, risarcimenti

Tributi

IUC
La Legge 27 dicembre 2013, n. 147 (legge di stabilità 2014), ha introdotto nel sistema tributario dei comuni l'Imposta Unica Comunale - IUC, che si compone di tre tributi:
IMU (Imposta Municipale Propria)
TARI (Tassa Rifiuti)
TASI (Tributo per i Servizi indivisibili)

IMU Terreni Agricoli

Nomina Funzionario Responsabile IUC (Imposta Comunale Unica)

PROROGA SCADENZA Imposta comunale sulla pubblicità anno 2017 al 02/05/2017

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Comune di Valsamoggia - Servizio Entrate
Tel. n. 051.672.30.20, Mail: tributi@comune.valsamoggia.bo.it, oppure presso gli Sportelli presenti nelle Municipalità.

Verbali Polizia Municipale

Codice della strada

Altre violazioni

NOVITA' dal 1° giugno 2015

Richiesta di rimborso per somme erroneamente versate

Pagamenti

Presso gli sportelli polifunzionali è possibile pagare verbali e bollettini relativi a servizi comunali anche tramite POS  - bancomat e carte di credito;

vedi anche

Rateizzazione sanzioni codice della strada
Richiesta rateizzazioni altri pagamenti

Pagamento CONTRATTI tramite piattaforma PayEr.
(La piattaforma dei pagamenti PayER è un sistema centralizzato operante a livello regionale che consente a cittadini, imprese e altri soggetti di eseguire pagamenti online delle proprie pendenze nei confronti della Pubblica Amministrazione emiliano-romagnola attraverso differenti strumenti: carta di credito, bonifico bancario, RID, MAV etc.)

Risarcimenti

Scarica il modulo di richiesta di risarcimento danni