Note legali e privacy

Clausola di responsabilità

Il sito istituzionale del Comune di Valsamoggia è realizzato con l’obiettivo di consentire ai cittadini il più ampio accesso alle informazioni e ai servizi del Comune, fornendo informazioni quanto più possibile complete, aggiornate e precise.

A tale fine il Comune si impegna a correggere eventuali errori (è possibile segnalarli all’indirizzo info@comune.valsamoggia.bo.it) e lavora per eliminare qualsiasi disfunzione o problema tecnico ma, per la mole di informazioni e tenuto conto della possibilità di disguidi informatici anche non dipendenti dal Comune stesso, non può garantire che le informazioni e i servizi siano resi disponibili senza interruzioni, ritardi o sospensioni.

Il Comune ha il diritto di modificare in qualsiasi momento e a propria discrezione i contenuti e le modalità operative del sito istituzionale.

Il Comune non assume alcuna responsabilità per gli eventuali problemi derivanti dall'uso o dal mancato utilizzo del presente sito, delle informazioni e/o dei servizi in esso contenuti.

Link a siti web esterni

Il Comune non è responsabile per il contenuto o l'affidabilità dei siti collegati da link. Liste di siti esterni sono fornite come semplice servizio agli utenti: il Comune non può garantire il funzionamento di questi link e la reperibilità delle pagine ad essi collegate.

Link a (verso) il sito istituzionale del Comune

Il sito del comune di Valsamoggia è un servizio di pubblica utilità, dunque, ai fini di promuovere il più ampio accesso, il Comune consente il link verso il proprio sito istituzionale da siti sia pubblici che a fini di lucro. Eventuali link devono tuttavia rispettare i seguenti criteri:

• - i link debbono contenere un chiaro riferimento al sito istituzionale del Comune di Valsamoggia;
  • - non si deve esprimere o sottintendere qualsiasi autorizzazione o approvazione da parte del comune di Valsamoggia a favore di qualsiasi prodotto o servizio di terzi, né una qualsiasi relazione con il sito istituzionale, senza espressa autorizzazione;
  • - non devono essere presentate false informazioni relativamente ai servizi;
  • - il link non deve contenere alcun materiale che possa essere considerato offensivo e dovrà essere adatto alla visione da parte di utenti di qualsiasi età.

Copyright

Qualsiasi materiale contenuto sul sito istituzionale, compresi layout grafico e software, è tutelato ai sensi delle leggi sul diritto d'autore e delle norme a protezione della proprietà intellettuale.

Il materiale pubblicato non può essere scaricato ed utilizzato a fini di lucro.

Riutilizzo dei dati pubblicati da parte degli utenti

Ove non diversamente indicato in modo espresso, i documenti, le informazioni e i dati oggetto di pubblicazione sul sito istituzionale dell'Ente sono riutilizzabili senza ulteriori restrizioni diverse dall'obbligo di rispettarne l’integrità e di attribuirne la paternità al Comune di Valsamoggia. Qualora elementi presenti sul sito web del Comune fossero coperti da diritti tutelati dalle norme vigenti in materia, verranno attribuiti ai titolari di copyright o rimossi dietro segnalazione a info@comune.valsamoggia.bo.it.

Privacy

Ai sensi del Decreto legislativo n° 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), il trattamento dei dati personali è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti dell'utente. Si veda al riguardo www.garanteprivacy.it.

Il titolare del trattamento è: Comune di Valsamoggia – Piazza Garibaldi 1, località Bazzano – 40053 Valsamoggia.

I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative ai servizi richiesti dall'utente. A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto al corretto funzionamento dei servizi. Il trattamento sarà effettuato nel rispetto della normativa sopra richiamata e comunque mediante strumenti idonei a garantire la loro sicurezza e riservatezza.

In qualunque momento l'utente può far valere i diritti previsti dall'art. 7 del Decreto legislativo n° 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), e in particolare ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati, conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento o la rettifica, opporsi in tutto o in parte al trattamento di dati personali che lo riguardano, richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge.

L’invio volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Le informazioni fornite non saranno comunicate a soggetti estranei alla sua elaborazione.