Iscrizioni nidi d'infanzia anno 2018/2019

Informiamo che le iscrizioni per i nidi comunali saranno aperte dal 1° al 28 febbraio 2018 – termine ultimo ore 12.

Come fare domanda

Si può fare domanda di iscrizione per i bambini nati/e dal 01/01/2016 al 31/01/2018.
I bambini che già frequentano NON devono fare domanda.

Tutti i dettagli sul servizio e il bando sono alla sezione dedicata del sito comunale

Iscrizioni online

La domanda di iscrizione si trasmette online, a partire dalla sezione dedicata del sito (link sopra), dal 1 febbraio e non oltre il 28 febbraio alle ore 12.
Per l’iscrizione online sono richieste credenziali FedERa, la credenziale unica per accedere a tutti i servizi online degli Enti e dei soggetti pubblici della Regione Emilia-Romagna.
Chi ha già un utente FedERa con livello di affidabilità alto può quindi completare l’iscrizione direttamente online. Chi non ha invece queste credenziali può pre-registrarsi online, poi completare la registrazione presso gli sportelli polifunzionali per aumentare il livello di affidabilità; in alternativa si può andare direttamente agli sportelli polifunzionali con un documento di identità valido, per la registrazione da parte dell'operatore.
(Nota: impostare un livello alto di password policy - dati sensibili
Per saperne di più > Cos'è Federa e cosa sono i livelli di password policy

Chi non ha accesso a Internet, o comunque non può completare autonomamente l’iscrizione online, può rivolgersi agli Sportelli Polifunzionali per avere assistenza nella compilazione e invio del modulo:
- su appuntamento agli Sportelli di Bazzano e Crespellano, dove viene attivato uno sportello dedicato (si può prendere appuntamento chiamando il tel 051 6710711; gli appuntamenti saranno presi per i pomeriggi di giovedì 15 e 22 febbraio presso il Municipio di Bazzano e di martedì 20 e 27 febbraio presso il Municipio di Crespellano)
- ad accesso libero in orario di apertura per gli Sportelli di Monteveglio, Castello di Serravalle e Savigno

Incontro informativo

Il 7 febbraio alle ore 18 ci sarà un incontro presso la sala consiliare di Bazzano per dare alle famiglie tutte le informazioni sul servizio e le modalità di iscrizione.
Dalle 17 alle 18 lo sportello polifunzionale di Bazzano sarà aperto per i genitori che desiderano attivare in quell'occasione le credenziali FedERa (in alternativa, è possibile farlo presso gli Sportelli Polifunzionali – v. sopra).

Info

Per informazioni e chiarimenti contattare l'Ufficio Scuola, dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,00
Magda Biagini - tel. 051.672.30.32
Eva Castagna - tel. 051.672.30.33

Open day

12 febbraio dalle 17,30 alle 18,30
Nido infanzia MONTEVEGLIO V.le Collodi 6

13 febbraio dalle 17,30 alle 18,30
Nido infanzia BAZZANO Via Togliatti,11

14 febbraio dalle 17,30 alle 18,30
Nido infanzia SAVIGNO Via del Carso, 4

19 febbraio dalle 17,30 alle 18,30
Nido infanzia CRESPELLANO Via De Gasperi,58

20 febbraio dalle 17,30 alle 19,00
Nido infanzia CALCARA Via Castellaccio

21 febbraio dalle 17,30 alle 18,30
Nido infanzia CASTELLO DI S. Via Vivaldi, 157

Tempi

> Entro il 15 aprile: pubblicazione delle graduatorie provvisorie (con assegnazione dei punteggi) relativamente alle quali si potranno chiedere verifiche e chiarimenti nei 10 gg successivi.
> Entro il 30 aprile: pubblicazione delle graduatorie definitive in cui verranno indicati gli AMMESSI e coloro che sono in LISTA D'ATTESA, per eventuali successivi inserimenti in caso di rinunce.

Ricordiamo inoltre che nella domanda di iscrizione i genitori possono indicare una o più preferenze (cioè tipi di servizio e località differenti).
Una volta pubblicate le graduatorie definitive, chi fra gli ammessi ha presentato una richiesta per più servizi dovrà optare per uno solo, rinunciando quindi alle altre opzioni segnalate.
A quel punto si inizierà ad attingere dalle liste d'attesa, fino ad esaurimento delle stesse.

Regolamento nido
Tariffe anno educativo 18/19