Festa d'autunno e Volontassociate a Crespellano

Domenica, 22 ottobre, a Crespellano il centro storico si riempie dei profumi e sapori dell'autunno, con specialità gastronomiche di stagione e mercato delle aziende agricole del nostro territorio. Per i bambini delle scuole primarie c'è il concorso e mostra di disegno "Colori e luci di Crespellano": nella sala consiliare del Municipio, apertura mostra alle 10 e premiazione del concorso alle 15.30.

Al tradizionale appuntamento curato dalla Pro Loco si unisce quest'anno Volontassociate, la festa del volontariato di tutta l'area bolognese, con appuntamenti fino al 12 novembre su tutto il territorio metropolitano. I parchi, le piazze e le vie di dodici comuni diventano luogo di incontro tra comunità locale e non profit: stand informativi, laboratori, mostre, performance artistiche e sportive, spettacoli, giochi per far conoscere a grandi e piccoli il mondo dell’associazionismo.
A Crespellano le associazioni offriranno, oltre agli stand informativi, letture animate, saggi di danza e di avviamento allo sport, dimostrazioni di restauro del legno, antichi balli popolari e dimostrazioni di Protezione Civile. Il corpo bandistico di Castello di Serravalle sarà presente per un concerto; alle 18, infine, ritrovo alla CASA TRA LE NUVOLE per il gran finale con pizza, balli dell’antica tradizione popolare ed il saluto dell’amministrazione comunale. (in caso di maltempo, le associazioni saranno ospiti nel pomeriggio presso la Casa tra le Nuvole)

Scarica il volantino

Ultimi giorni di apertura a Crespellano, fino a domenica 22, anche per la sezione della mostra dedicata a Gino Pellegrini.